Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Oleggio

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Il Comitato Il Parco Automezzi

Il Parco Automezzi

 

autoparco sito

 

In questi anni il Parco Automezzi è stato completamente rinnovato e dotato delle più moderne attrezzature di soccorso.

parco automezzi 8L'attività di pronto soccorso e trasporto infermi viene svolta con 9 ambulanze attrezzate con moderni presidi sanitari: tre in particolare sono maggiormente e particolarmente approntate per lo svolgimento dei servizi di emergenza per il trattamento ed il trasporto di patologie traumatiche e mediche.

Le altre ambulanze sono impiegate nei servizi ordinari (accompagnamento, visite mediche specialistiche ed ambulatoriali, dimissioni e trasferimenti da strutture pubbliche e private, assistenza a manifestazioni sportive e culturali).

Due pulmini ed una autovettura sono destinati all'accompagnamento di persone in trattamento emodialitico ed alle attività generali del Comitato.

Tra questi veicoli due ambulanze ed un pulmino sono stati allestiti con appositi pianali per il caricamento di sedie a rotelle.

Per le attività di protezione civile sono stati allestiti una sala operativa mobile, una roulotte adibita ad ufficio segreteria, un rimorchio per il trasporto della attrezzature ed un fuoristrada.parco automezzi 7

Infine è operativo un veicolo adibito alle attività speciali (unità cinofile e operatori polivalenti salvataggio in acqua).

Questo ragguardevole ed importante traguardo è stato raggiunto con molti sacrifici: dalle raccolte fondi al prezioso contributo dei cittadini, dei Comuni, della Cariplo di Oleggio e della Akzo Chemical.

Non possiamo poi dimenticare Ubaldo Bagnati, Eugenio Bovio, Luisa De Boni e le famiglie Magnone e Franzolin che, con la loro generosità, hanno contribuito a rinnovare il parco macchine, così come la donazione di un defibrillatore da parte delle sorelle Giuseppina, Bianca e Rinalda Magni.

Infine, nell'anno del trentennale, festeggiamo anche la rinnovata fiducia nel nostro Comitato con l'inaugurazione di una ambulanza donata in memoria delle sorelle Ines e Maria Rasi e di un defibrillatore semiautomatico donato in memoria di Alessandro Solbiati.

 

       

 

 

Area riservata Volontari CRI Oleggio

Gallerie Foto e Video

Download Documenti


cookieassistant.com