Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Oleggio

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News CORSO PATENTINO OPERATORE DAE

CORSO PATENTINO OPERATORE DAE

defibrillatore

all4lifeirc

 

CORSI PER OTTENIMENTO PATENTINO OPERATORE DAE 

 

Il Comitato della CRI di Oleggio, in collaborazione con All4life, organizza corsi IRC per l'ottenimento del PATENTINO DI OPERATORE DAE (Defibrillatore automatico esterno).


I corsi si terranno presso la sede CRI di Via Gaggiolo 11 a Oleggio e saranno a numero chiuso

Il corso sarà pubblicizzato nelle settimane antecedenti l'inizio tramite il sito web e la pagina facebook della CRI di Oleggio

 

Verrà fornito manuale IRC e mascherina per insufflazioni a tutti i partecipanti più attestato finale


Il corso è a pagamento e sarà, in base al tariffario regionale, di €40 + iva con rilascio della relativa fattura

L'arresto cardiaco improvviso è un evento che colpisce nel mondo occidentale centinaia di migliaia di persone ogni anno. Si può calcolare 1 arresto cardiaco improvviso per mille abitanti per anno: ciò significa in Italia un'incidenza di 50 - 60 mila casi ogni anno. Per la maggior parte si tratta di individui in età ancora giovane, spesso ignari dei fattori di rischio da cui sono affetti, dove l'arresto cardiaco è la prima manifestazione di patologie che possono essere curate efficacemente. 

I dati degli studi clinici hanno dimostrato che queste persone, se soccorse prontamente ed in maniera adeguata, hanno buone probabilità di ripresa. L'importante è riconoscere la situazione di emergenza, chiamare il 118 e in attesa dell'arrivo dell'ambulanza, agire con manovre che sostituiscono le funzioni vitali interrotte ( BLS: Basic Life Support ovvero supporto di base delle funzioni vitali ) e, se è disponibile un defibrillatore, tentare di ripristinare il battito cardiaco con la defibrillazione.

Tutti possono imparare come intervenire in caso di arresto cardiaco: il corso in oggetto si propone di diffondere le manovre corrette per l'utilizzo dei defibrillatori automatici, nel rispetto della normativa in vigore. 

CLICCA QUI SOTTO PER LASCIARE I TUOI DATI ED ESSERE AVVISATO PER IL PROSSIMO CORSO DAE CHE SARA' PROGRAMMATO

LASCIA I TUOI DATI

 

Area riservata Volontari CRI Oleggio

Gallerie Foto e Video

Download Documenti


cookieassistant.com